TOPIRON ESCA RODENTICIDA DA KG 1,500 FORMEVET

Codice prodotto: 113409292323
DISPONIBILITÀ: In Stock
11,40€
Ex Tax: 11,40€
Prezzo in reward points: 0
QUANTITÀ: + -
 

CARATTERISTICHE TECNICHE
TOPIRON PASTA è un’esca rodenticida pronta all’uso a base di una sostanza attiva anticoagulante, nota come Brodifacoum, efficace contro Topolino domestico (Mus musculus), Ratto grigio (Rattus norvegicus), anche dopo una singola ingestione. La formulazione consiste in una pasta fresca appetibile per le specie di roditori indicate. Il prodotto non allerta e non genera sospetti agli altri componenti della popolazione di roditori. TOPIRON PASTA contiene una sostanza amaricante volta a prevenire l’ingestione accidentale da parte dei bambini. TOPIRON PASTA può essere usato all’interno ed intorno degli edifici quali, ad esempio, abitazioni, cantine, garage, ripostigli e giardini di proprietà.
ORGANISMI TARGET Topolino domestico (Mus musculus), sia giovane che adulto, Ratto grigio (Rattus norvegicus), sia giovane che adulto.
MODALITÀ APPLICATIVE
TOPIRON PASTA è un’esca pronta all’uso in forma di pasta fresca, da utilizzare esclusivamente in contenitori per esche a prova di manomissione e debitamente marcati, protetta dagli agenti atmosferici, dall’ingestione di specie non bersaglio e da dispersione nell’ambiente.
INDICAZIONI PER L’USO E AVVERTENZE
Prima dell’uso leggere e seguire le istruzioni sul prodotto così come le informazioni in accompagnamento al prodotto o fornite presso il punto vendita. Considerare meccanismi di controllo non-chimico (ad esempio trappole) prima di utilizzare prodotti rodenticidi. Rimuovere le fonti di cibo facilmente raggiungibili da parte dei roditori (ad esempio granaglie fuoriuscite o scarti di cibo). Inoltre, non ripulire l’area infestata appena prima del trattamento, dato che ciò disturba solamente la popolazione di roditori e rende più difficile ottenere l’accettazione dell’esca. I contenitori con l’esca devono essere posizionati nelle immediate vicinanze di luoghi in cui l’attività dei roditori è stata verificata in precedenza (ad esempio camminamenti, nidi, recinti d’entrata di bestiame, aperture, tane, ecc.). Ove possibile, fissare i contenitori per esca al suolo o ad altre strutture. Posizionare il prodotto fuori dalla portata di bambini, uccelli, animali domestici, animali da fattoria e altri animali non bersaglio. Posizionare il prodotto lontano da cibi, bevande e alimenti per animali, nonché da utensili o superfici che possono entrare in contatto con il prodotto. Non porre i contenitori per esche accanto a sistemi di drenaggio delle acque poiché l’esca potrebbe entrare in contatto con l’acqua. Non mangiare, né bere, né fumare durante l'uso del prodotto. Lavare le mani e la pelle direttamente esposta dopo l’utilizzo del prodotto. Alla fine del periodo di trattamento rimuovere le esche rimaste o i contenitori contenenti le esche. Non aprire il sacchettino di carta alimentare contenente la pasta fresca. Pericoloso per la fauna selvatica.
Posologia:
DOSI E MODI IMPIEGO
Uso all’interno di edifici Per il controllo del Topolino domestico (Mus musculus). Posizionare 20-40 g di TOPIRON PASTA per contenitore, pari a 2-4 esche in pasta fresca pronte all’uso da 10 g ciascuna. Laddove dovessero essere necessari più contenitori, posizionarli ad una distanza di circa 10-15 metri l’uno dall’altro e comunque ad una distanza non inferiore ai 5 metri. I contenitori dovrebbero essere ispezionati ogni 2-3 giorni all’inizio del trattamento e poi almeno settimanalmente. Ciò al fine di verificare l’integrità del contenitore, il consumo dell’esca, ed eventualmente per rimuovere le carcasse dei roditori. Quando necessario reintegrare l’esca.
Uso all’interno di edifici ed all’esterno intorno agli edifici Per il controllo del Ratto grigio (Rattus norvegicus). Posizionare 100-200 g di TOPIRON PASTA per contenitore, pari a 10-20 esche in pasta fresca pronte all’uso da 10 g ciascuna. Laddove dovessero essere necessari più contenitori, posizionarli ad una distanza di circa 5-10 metri l’uno dall’altro e comunque ad una distanza non inferiore ai 5 metri. All’esterno intorno agli edifici, posizionare i contenitori con le esche in aree non soggette ad allagamenti (sostituire le esche nei contenitori se danneggiate da acqua o contaminate da sporcizia). I contenitori con le esche dovrebbero essere controllati almeno ogni 5-7 giorni all’inizio del trattamento e almeno settimanalmente in seguito, al fine di controllare se l’esca è accettata, i contenitori sono integri e per rimuovere i corpi dei roditori. Riempire il contenitore quando necessario.
MISURE DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO
Considerare misure preventive di controllo al fine di favorire l’assunzione del prodotto e ridurre la probabilità di re-infestazione (ad esempio ostruire possibili aperture, rimuovere potenziali fonti di cibo e beveraggio quanto più possibile). Non utilizzare i rodenticidi anticoagulanti come esche permanenti (ad esempio per prevenire eventuali infestazioni o per monitorare attività dei roditori). L’utilizzo di questo prodotto dovrebbe eliminare i roditori entro 35 giorni. In caso di sospetta inefficacia al termine del trattamento (ad esempio si osserva ancora attività di roditori), chiedere suggerimenti al fornitore di prodotto o chiamare un servizio di disinfestazione. Verificare la presenza di roditori morti e rimuoverli durante il trattamento, almeno con la stessa frequenza di visita dei contenitori per esche. Alla fine del trattamento, smaltire l’esca non consumata e la confezione secondo la normativa vigente. Conservare in un luogo asciutto, fresco e ben ventilato. Conservare il contenitore chiuso e al riparo dalla luce diretta del sole. Conservare in un luogo inaccessibile per bambini, uccelli, animali domestici e da fattoria.

.
                              

Scrivi una recensione

Nome:


La tua recensione: Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo           Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: