CROCUS N 10 BULBI DI CROCUS IN MIX

Codice prodotto: 115934100648
DISPONIBILITÀ: In Stock
2,85€
Ex Tax: 2,85€
Prezzo in reward points: 0
QUANTITÀ: + -
 

CROCUS N 10 BULBI DI CROCUS IN MIX

Il croco è una pianta erbacea bulbosa originaria dell’Oriente.  

Le sue foglie, molto sottili e di colore verde scuro e lucido, sono attraversate da una striscia bianca al centro. I bellissimi fiori, la cui lunghezza varia dagli 8 ai 15 cm, hanno la forma di una coppa e sono composti da 6 tepali. 

Cura: 

Posiziona i bulbi di crocus in un luogo fresco e molto luminoso, che preferibilmente non sia a contatto con i raggi diretti del sole per troppe ore al giorno. Il croco teme solamente le temperature più rigide. 

Ideale per la coltivazione di questi bulbi è un terreno abbastanza umido, mentre il periodo migliore per metterli a dimora è l’autunno, da settembre inoltrato a metà novembre. 

Interra il bulbo ad una profondità di circa 5 cm nel terreno e a circa 5 cm di distanza l’uno dall’altro. 

Il croco non gradisce l’umidità eccessiva: innaffia solamente nei periodi più caldi, attendendo che il terreno si asciughi completamente tra un’irrigazione e l’altra.  

Al momento della messa a dimora puoi utilizzare un concime a lenta cessione nel terreno, quando però noterai i primi fiori appassire, intervieni con un concime specifico per bulbose: aggiungendolo all’acqua ogni 15-20 gg, noterai un prolungamento della fioritura.  

La fioritura avviene normalmente tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera.

Scrivi una recensione

Nome:


La tua recensione: Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo           Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: